Skip to main content

Workshop finale di RE-BORN: grazie a Tutti per il sostegno e la presenza!

Venerdì 19 aprile è stato realizzato l’appuntamento finale del nostro progetto “Re-BORN” presentato a Candelo al Centro Culturale Le Rosminiane.

Presenze e contenuti preziosi volti a manifestare il credo comune che ci porta quotidianamente a lavorare per l’inclusione sociale e per la salvaguardia del pianeta, a tutti i livelli. Anche il gesto o l’azione più piccola, su “small scale”, è fondamentale ed importante per contribuire a garantire alle nuove generazioni un ambiente sostenibile e vivibile.

Il progetto realizzato dalla nostra associazione Itaca, in collaborazione con La Pecora Nera, è nato grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo (presente all’evento grazie alla partecipazione di una delle Manager di PuntoSud).

I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro i quali hanno presenziato al workshop e nei mesi ci hanno sostenuto:  Gabriella Bigatti, con la agenzia eConsulenza (Moderatore dell’incontro), il Comune di Candelo e i suoi amministratori (che hanno anche patrocinato l’evento finale), i Comuni di Borriana, Verrone, Cerrione e di Slowland Piemonte, Slowfood Piemonte e Biella, Fabio Porta, Mariella Biollino, il Dipartimento della Amministrazione penitenziaria - Casa Circondariale di Ivrea, gli Istituti biellesi coinvolti (IC Valdilana Pettinengo – Valle Mosso, IIS Gae Aulenti - Biella, IC Valdilana Pettinengo – Mosso),...

Susanna Peraldo ha raccontato delle sfide affrontate da Itaca negli ultimi 30anni, della attività di agricoltura sociale attuate, del sostegno alle persone con fragilità mai interrotto, delle difficoltà da affrontare ancora oggi. Si tratta di RI-NASCERE ogni giorno per tutti noi!