anche tu, AIUTACI AD AIUTARE
Abbiamo scelto l’accoglienza quale valore fondante e vissuto nella gratuità: non chiediamo rette né agli enti, né alle famiglie per l’ospitalità e ci prendiamo cura di tutti gli aspetti riabilitativi della persona, compresi quelli che riguardano la salute.
Sosteniamo tutto grazie all’opera laboriosa delle persone ospitate e dei volontari, alle numerose iniziative di solidarietà promosse nell’arco dell’anno e all’importante contributo di tutti.
AIUTACI A SEMINARE SPERANZA per garantire un’altra possibilità a chi ne ha più bisogno.
Puoi farlo in molti modi, tutti molto preziosi e meritevoli della nostra gratitudine.
Alla Bottega La Pecora Nera società cooperativa sociale in via Galimberti 39 c a Biella puoi trovare idee regalo per il Natale 2023.
Scegliendo la nostra Bottega fai un dono utile, offri un prodotto genuino e italiano e scegli di contribuire alla cordata di solidarietà a favore di persone in stato di necessità.
DONA SUBITO
Puoi fare una donazione all'Associazione Itaca in qualunque momento, usando il nostro IBAN.
Segnalaci la tua donazione all’e-mail
Con bonifico bancario a:
Associazione ITACA ODV
Banca di Asti
IBAN: IT47W0608522300000014003827
Il 5 x 1000
Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e promozione sociale.
Donare il 5 x 1000 non comporta oneri aggiuntivi al contribuente. La scelta non è alternativa all’8 per mille, se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.
DONA IL 5x1000 alla Cooperativa sociale La Pecora Nera
Partita IVA/codice fiscale: 02672830029
LASCITI TESTAMENTARI
Un lascito è un gesto che permette di menzionare nel proprio testamento come erede o legatario associazioni ed enti benefici (uno o più di uno). Si tratta di un gesto non vincolante, che può essere modificato in ogni momento senza ledere i diritti dei propri familiari.
Il lascito testamentario può riguardare denaro, azioni, titoli di investimento, il TFR, beni immobili (come ad esempio un’auto), beni mobili (ad esempio un terreno, un appartamento).
Non è necessario disporre di patrimoni ingenti, chiunque può decidere di effettuare un lascito solidale.
Ogni aiuto, anche piccolo, per noi è importante.
Vuoi collaborare con noi?
Partecipa ai nostri eventi, aiutandoci nelle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi o organizza il tuo evento o la tua raccolta fondi a sostegno di uno dei nostri progetti.
Come? Celebrazioni, feste di compleanno, eventi sportivi, mercatini solidali ma anche commemorazioni in ricordo di una persona cara possono essere occasioni per raccogliere donazioni a sostegno delle persone più fragili.
Contattaci, saremo al tuo fianco per darti tutte le informazioni.